L’avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.

CORSI AREA SICUREZZA SUL LAVORO

► CORSO RSPP per datori di lavoro – Rischio Basso, Medio e Alto

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP per datori di lavoro – Rischio Basso, Medio e Alto

CORSO DIRIGENTE

CORSO AGGIORNAMENTO DIRIGENTE

CORSO PREPOSTO

► CORSO AGGIORNAMENTO PREPOSTO

► CORSO RLS

CORSO AGGIORNAMENTO RLS

CORSO PRIMO SOCCORSO – aziende gruppo A

CORSO PRIMO SOCCORSO – aziende gruppo B-C

CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO

CORSO ANTINCENDIO – rischio basso

CORSO ANTINCENDIO – rischio medio

CORSO ANTINCENDIO – rischio alto

CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO – rischio basso

CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO – rischio medio

CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO – rischio alto

CORSO FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI

CORSO FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI – Rischio Basso, Medio e Alto

CORSO AGGIORNAMENTO FORM. SPECIFICA LAVORATORI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI SICUREZZA CLICCA QUI

CORSI AREA MARKETING

MARKETING, COMUNICAZIONE E NETWORKING PER LO STUDIO PROFESSIONALE

SCOPRI DI PIÙ

Destinatari:
Titolari e Soci di Studi Professionali, Responsabili del marketing e della Comunicazione nell’ambito dei servizi professionali.
Obiettivi:
Il percorso formativo intende presentare, con un approccio operativo e pratico, le più attuali tecniche per l’analisi dei clienti e dei concorrenti al fine di definire il mercato obiettivo e il posizionamento desiderato dello Studio, per capire cosa, come e a chi comunicare sia online che offline e per creare una Rete tra Professionisti che valorizzi le singole competenze e fidelizzi il cliente.
Contenuti:
La Domanda di servizi professionali: nuove caratteristiche e strumenti d’analisi;
L’Offerta di servizi professionali presente nel Mercato;
Come strutturare l’Offerta di Servizi dello Studio;
La comunicazione: dall’immagine dello Studio alle relazioni pubbliche;
La comunicazione sul web: strumento efficace per creare valore e fidelizzare il cliente;
Il Networking: costruire e mantenere un network personale e professionale.
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.

OLTRE IL SITO WEB

SCOPRI DI PIÙ

Destinatari:
Imprenditori, Manager, Professionisti, Responsabili del marketing e della Comunicazione.
Obiettivi:
Approfondire gli strumenti offerti dal web per sviluppare il marketing, la comunicazione e le vendite nel mercato globale.
Contenuti:
Il Web: un’opportunità da non perdere per lo sviluppo aziendale;
Caratteristiche del sito internet ed esigenze del cliente;
Il marketing e la comunicazione sul web;
Come sfruttare le potenzialità dei social media per la comunicazione aziendale;
La gestione delle vendite sul web;
Casi aziendali di successo ed errori da evitare.
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.

CORSI AREA QUALITA’

SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 9001 PER LO STUDIO PROFESSIONALE

SCOPRI DI PIÙ

Destinatari:
Il corso è indirizzato a Dirigenti, responsabili qualità e addetti alla gestione dei sistemi qualità negli studi professionali e a tutti coloro che desiderano perfezionare/completare la propria professionalità nel campo dei sistemi di gestione.
Obiettivi:
Conoscere e comprendere gli scopi e contenuti della UNI EN ISO 9001, le correlazioni con le altre norme della serie ISO 9001 e l’implementazione di un Sistema Qualità ISO 9001 per lo studio professionale.
Trarre spunti per migliorare l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità dello studio professionale.
Contenuti:
La UNI EN ISO 9001 nel quadro evolutivo delle norme ISO serie 9000 applicata allo studio professionale;
Analisi e commento dei requisiti della ISO 9001:2015;
Coinvolgimento e competenze delle persone dell’organizzazione per Sistemi di Gestione della Qualità efficaci ed efficienti;
Esemplificazioni e discussione di casi tipici.
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.

CORSI AREA PRIVACY

IL NUOVO REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA PRIVACY

SCOPRI DI PIÙ

Destinatari:
Il corso si rivolge a tutte le figure incaricate del trattamento dei dati personali.
Obiettivi:
Il corso esaminerà gli aspetti principali del Nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy, offrendo la formazione per il personale direttamente incaricato del trattamento dei dati personali.
Contenuti:
Evoluzione normativa: dalla legge del 1996, al D.Lgs. 196/2003 al Regolamento Europeo 2016/679;
Confronto tra D.Lgs. 196/2003 e RGPD UE 2016/679: cosa resta invariato e principali novità introdotte;
Campo di applicazione
Diritti degli interessati, obblighi per le aziende
Soggetti che effettuano il trattamento: le nuove figure del Joint Controller e DPO
Il Sistema Sanzionatorio
Come valutare l’adeguatezza della Sicurezza del Trattamento dei Dati;
Comunicazione della violazione dei dati: Data Breach: aspetti e criticità
Codici di condotta
Meccanismi di certificazione della protezione dei dati
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.