CERTIFICAZIONE ISO 14001

ISO 14001 è lo standard internazionale per la certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale applicabile da tutte le organizzazioni. Basato sull’approccio “Pianificare – Fare – Verificare – Agire” fornisce un quadro sistematico per l’adozione di pratiche volte alla protezione dell’ambiente, attraverso la riduzione dei rifiuti, la prevenzione dell’inquinamento, l’abbassamento del consumo di energia e di materiali.
La Certificazione ISO 14001 è uno strumento utile per tutte quelle imprese impegnate ad avere catene di fornitura attente alle tematiche ambientali. Questo impegno deriva anche da una maggiore consapevolezza dei consumatori sull’impatto che l’antropizzazione sta avendo nell’ambiente.
I nostri professionisti potranno fornirti consulenza e assistenza completa per l’ottenimento della Certificazione. Attraverso un servizio mirato e personalizzato secondo le specificità della tua Azienda, in tempi rapidi ti porteranno a un completo adeguamento alla norma ISO 14001.

Accompagneremo la tua azienda verso uno sviluppo sostenibile

Perchè Certificarsi?

Posizionamento sul Mercato

La certificazione ISO 14001 incrementa significativamente la competitività delle organizzazioni, sia nell’aspetto della commerciabilità dei prodotti, sia in occasione di gare d’appalto private o pubbliche

 

Abbattimento dei Costi

Contribuirà alla diminuzione degli sprechi di materiali ed energetici lungo tutta la catena di produzione. Inoltre, il rispetto dello standard, ridurrà la responsabilità nei confronti della legislazione ambientale.

Immagine ``Green``

In un mercato sempre più sensibile alle tematiche di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, ottenere la Certificazione significa rafforzare l’immagine etica dell’azienda agli occhi di clienti e investitori.

Affidati ai nostri consulenti: professionalità, esperienza e assistenza continua al tuo servizio

IL NOSTRO SERVIZIO IN PASSAGGI

1. Analisi iniziale dell’Organizzazione con valutazione degli aspetti e dei rischi ambientali, ed elaborazione delle analisi del sito oggetto di certificazione

2. Pianificazione delle attività e definizione delle tempistiche;

3. Supporto nella definizione degli obiettivi per il miglioramento delle prestazioni ambientali e degli  indicatori ambientali;

4. Elaborazione della documentazione del sistema di gestione per l’ambiente;

6. Formazione del personale interno dell’Organizzazione;

7. Affiancamento nella conduzione degli audit interni e nell’effettuazione del riesame;

8. Supporto nella scelta dell’Organismo di Certificazione;

9. Mantenimento del sistema di gestione e assistenza durante gli audit periodici dell’Organismo di Certificazione.