MARKETING STRATEGICO E RIPOSIZIONAMENTO DI MERCATO

Ogni progetto di sviluppo commerciale nasce dalla comprensione del contesto di mercato (clienti, concorrenti, stakeholder, ecc.) e dalla valutazione dei punti di forza e di debolezza dell’Impresa.
Dall’analisi dei clienti all’identificazione del target, dal posizionamento nel settore allo studio della concorrenza, i nostri professionisti ti affiancano nella valorizzazione delle potenzialità dei prodotti/servizi offerti, ponendo particolare attenzione alla soddisfazione dei clienti ed alla redditività aziendale
Proponiamo soluzioni personalizzate in grado di accompagnare i Responsabili dell’Azienda nei processi di trasformazione e di crescita, per adeguarsi ai rapidi cambiamenti del contesto competitivo.

Ti affianchiamo nello studio degli orientamenti di mercato e nella promozione efficace della tua offerta aziendale.

COSA CERCHI?

La tua Azienda è un organismo complesso, in cui ogni area interagisce con le altre ed ogni cambiamento può influire sull’intero sistema.

Con una visione globale, possiamo costruire insieme un percorso di crescita basato su soluzioni mirate e di successo.

COSA TI OFFRIAMO

ANALISI OFFERTA AZIENDALE

Insieme a Te metteremo a confronto le performance dei prodotti/servizi offerti, i livelli di prezzo, il sistema distributivo, l’immagine percepita della tua Azienda rispetto ai Concorrenti.

Analizzeremo i più significativi indicatori economici e finanziari della gestione dei Concorrenti per valutarne l’andamento della gestione, i risultati concreti delle strategie di marketing adottate e la forza relativa.

ANALISI DELLA DOMANDA

Ti affiancheremo nell’analisi delle tendenze di acquisto, per delineare un quadro esaustivo del mercato: i prodotti/servizi che i clienti prediligono, le motivazioni di acquisto, i benefici ricercati e gli elementi chiave del processo di acquisto.

PIANO DI MARKETING

In base ai tuoi obiettivi strategici e tenendo conto del contesto di mercato struttureremo il piano operativo necessario al conseguimento dei risultati Aziendali attesi in termini di posizionamento del brand e di sviluppo delle vendite, rendendo più efficace ed efficiente la gestione dei rapporti con i clienti e con gli intermediari commerciali.

ATTUAZIONE DEL PIANO

Ti garantiremo un supporto professionale attivo nella messa in opera del Piano di Marketing, mettendo a disposizione le competenze necessarie per gestire i processi di cambiamento organizzativo, le relazioni con i diversi soggetti coinvolti nell’evoluzione dell’offerta aziendale fino al buon esito del percorso concordato.
+ ANALISI COMPETITIVA

ANALISI OFFERTA AZIENDALE

Insieme a Te metteremo a confronto le performance dei prodotti/servizi offerti, i livelli di prezzo, il sistema distributivo, l’immagine percepita della tua Azienda rispetto ai Concorrenti.

Analizzeremo i più significativi indicatori economici e finanziari della gestione dei Concorrenti per valutarne l’andamento della gestione, i risultati concreti delle strategie di marketing adottate e la forza relativa.

+ ANALISI DELLA DOMANDA

ANALISI DELLA DOMANDA

Ti affiancheremo nell’analisi delle tendenze di acquisto, per delineare un quadro esaustivo del mercato: i prodotti/servizi che i clienti prediligono, le motivazioni di acquisto, i benefici ricercati e gli elementi chiave del processo di acquisto.
+ PIANO DI MARKETING

PIANO DI MARKETING

In base ai tuoi obiettivi strategici e tenendo conto del contesto di mercato struttureremo il piano operativo necessario al conseguimento dei risultati Aziendali attesi in termini di posizionamento del brand e di sviluppo delle vendite, rendendo più efficace ed efficiente la gestione dei rapporti con i clienti e con gli intermediari commerciali.
+ ATTUAZIONE DEL PIANO

ATTUAZIONE DEL PIANO

Ti garantiremo un supporto professionale attivo nella messa in opera del Piano di Marketing, mettendo a disposizione le competenze necessarie per gestire i processi di cambiamento organizzativo, le relazioni con i diversi soggetti coinvolti nell’evoluzione dell’offerta aziendale fino al buon esito del percorso concordato.